progetto per Ivrea

Franca VALLINO

Franca VALLINO

Sono nata ad Ivrea il 24 gennaio 1960, coniugata con Ruggero e mamma di Laura, nata nel 1991, vivo tutt’ora ad Ivrea.
Laureata in Giurisprudenza, sono Avvocato di professione nella nostra Città.

Da quasi 30 anni seguo il Consultorio Giuridico della Casa delle Donne, servizio Istituito dalla Associazione Donne contro la discriminazione, per assicurare alle donne (ed in particolare a quelle indigenti) una prima assistenza legale finalizzata ad orientarle sulle procedure idonee a risolvere i loro problemi.

Ho svolto la funzione di Giudice Conciliatore del Comune di Ivrea per circa un quinquennio (90 -95) sino alla istituzione del Giudice di Pace.

Ho rivestito dal 1999 al 2005 la carica di Presidente della Associazione di Artigiani, Commercianti e Professionisti UNICAP con sede in Ivrea, che aveva il fine di collegare gli artigiani e i professionisti delle diverse realtà locali, per creare ed agevolare la collaborazione fra gli stessi.

Dal 2007 insegno diritto nei corsi annualmente organizzati dalla Università della Terza età.

Ho rivestito il ruolo di Difensore Civico del Comune di Ivrea dal 2005 al 2009 cercando, spesso con molte difficoltà, di far dialogare i cittadini con la Pubblica amministrazione.

Sostengo la candidatura di Francesco Comotto perché condivido il suo progetto di cambiamento per Ivrea, attento a creare un rapporto di fiducia e collaborazione fra l'Amministrazione ed i cittadini, attraverso la ricerca di processi inclusivi di formazione delle decisioni, tenuto conto delle risorse disponibili e dei bisogni prioritari della comunità.

Altro in questa categoria: « Federico BONA Roberto GALLINA »
Torna in alto

candi wall