• Pubblicato in Link
  • Letto 3651 volte
Il Blog di Pino Masciari

Giuseppe Masciari è un imprenditore edile calabrese, nato a Catanzaro nel 1959, è stato sottoposto a programma speciale di protezione dal 18 ottobre 1997, insieme a sua moglie (medico odontoiatra) e ai loro due bambini.Dal 2010, fuoriuscito dal Programma Speciale di Protezione, vive sotto scorta.

Pino ha denunciato la 'ndrangheta e le sue collusioni con il mondo della politica.
La criminalità organizzata ha distrutto le sue imprese di costruzioni edili, bloccandone le attività sia nelle opere pubbliche che nel settore privato, rallentando le pratiche nella pubblica amministrazione dove essa è infiltrata, intralciando i rapporti con le banche con cui operava. Non ha accettato le pressioni mafiose dei politici e del racket della 'ndrangheta.

Il sei per cento ai politici e il tre per cento ai mafiosi, ma anche angherie, assunzioni pilotate, forniture di materiali e di manodopera imposta da qualche capo-cosca o da qualche amministratore, pretese di regali di appartamenti e costruzioni gratuite, finanche acquisto di autovetture: questo fu il prezzo che si rifiutò di pagare.

Fu allontanato dalla sua terra per l'imminente pericolo di vita a cui si è trovato esposto lui e la sua famiglia.

www.pinomasciari.it

 

 

Altro in questa categoria: « Avviso Pubblico
Torna in alto