Chiedete e vi sarà dato...

Chiedete e vi sarà dato". Qualche volta questo passo evangelico trova applicazione anche nella vita amministrativa eporediese. Di rado, ma capita!

foto-mancorrente

La foto che pubblichiamo ne è un esempio. Si tratta del mancorrente istallato recentemente nell'insidiosa scala a chiocciola che conduce al secondo piano dell'edificio comunale di via Cardinal Fietta, dove hanno sede gli uffici dei tributi comunali. Uffici spesso frequentati da persone anziane che più di una volta, su quella scala hanno rischiato l'osso del collo.

Nel mese di febbraio ViviamoIvrea, assieme alla Lista dei Cittadini e al Movimento 5 Stelle, aveva presentato un'interpellanza evidenziando che si trattava di un caso dalla forte valenza simbolica, in quanto "la scala, non rispettosa delle normative, è ubicata nel medesimo stabile in cui ha sede l'Area Tecnica, che, teoricamente, sarebbe deputata alla vigilanza in materia".

Sul problema delle barriere architettoniche molto resta da fare, ma la piccola goccia rappresentata da questo corrimano, se non altro, va nella direzione che avevamo indicato nell'interrogazione: "Riteniamo che si potrebbero individuare ed eseguire degli interventi dal costo irrisorio che migliorerebbero comunque in maniera apprezzabile, il livello di sicurezza e accessibilità del patrimonio comunale".

E questa è andata...

Torna in alto