Viviamo Ivrea Newsletter

se non visualizzi correttamente il contenuto di questa mail, view it online
 
News

Documento senza titolo

Viviamo Ivrea incontra e ascolta la città



L'associazione politico-culturale Viviamo Ivrea organizza una serie di incontri aperti al pubblico finalizzati ad approfondire alcune tematiche di interesse comune. La conoscenza, la consapevolezza e l'esperienza sul campo sono elementi fondamentali per poter progettare e proporre politiche pubbliche adeguate ad una città dinamica e capace di guardare al futuro.  Gli incontri si svolgeranno presso la sede dell'associazione, in via Arduino 126



 
Comunicazione

Documento senza titolo

In cammino verso la città nuova



Con questo articolo si chiude un viaggio lungo cinque anni durante i quali, grazie allo spazio settimanale gentilmente concesso a tutte le forze di minoranza dal direttore de La Voce, che ringraziamo, abbiamo potuto far sentire ai cittadini eporediesi, con oltre 200 articoli, le parole di chi solitamente non ha grandi spazi per poter manifestare il proprio pensiero e a volte il proprio dissenso. Viviamo in un’epoca che qualcuno ha definito della post verità perché chi detiene il potere, anche ai livelli più bassi, riesce, grazie a un’informazione di parte, spesso non veritiera, a far passare per azioni concrete semplici enunciazioni di principio, in altri termini a distorcere la realtà dando la percezione di vivere in un’isola felice. Il problema è che nell’attuale società ipertecnologica e digitale tutto ciò che accade si dimentica molto in fretta per cui delle bufale di un sindaco o di un assessore dopo qualche settimana nessuno si ricorda più.



 
In Comune

Documento senza titolo

La biblioteca di Ivrea è sicura?

{imageLink}


Il Consiglio comunale
impegna il Sindaco e la Giunta

- a verificare immediatamente sulla necessità e obbligatorietà di questo importante documento e a mettere in atto ogni iniziativa finalizzata ad escludere rischi di qualunque tipo ai lavoratori e ai frequentatori della Biblioteca Civica;

-a dare seguito quanto prima al “completamento, aggiornamento e verifica della conformità complessiva degli edifici pubblici e la formazione di un archivio dei medesimi” così come indicato all’interno del DUP 2016-2018 e 2017-2019 a seguito degli emendamenti approvati sopra citati.


Documento senza titolo

QUALI SONO LE REALI CONDIZIONE DI SALUTE DEL PONTE XXV APRILE ?

{imageLink}


CHIEDONO al Sindaco e alla Giunta, - di relazionare in Consiglio Comunale sulle risultanze degli accertamenti effettuati sulla struttura dell’intero ponte XXV Aprile; - di fornire un’indicazione aggiornata su quale risulta l’ordine di spesa complessivo e quali siano i tempi ipotizzati per le completa messa in sicurezza dell’intero manufatto.


Documento senza titolo

San Bernardo: 400.000 € per fare cosa?

{imageLink}


Sulla Sentinella del 12 luglio 2017 in un articolo dal titolo: “Scomparso il parco giochi. Le mamme temono ratti e serpi” si legge che tale area risulta, a un solo mese dall’inaugurazione, già di fatto inutilizzabile e in stato di abbandono per la mancata manutenzione.



 
Link

--
Clicca qui se non vuoi più ricevere la newsletter: unsubscribe


Banner Bottom