One Billion Rising 2013

Le foto delle letture in occasione del "One Billion Rising 2013"  -  http://www.onebillionrising.org/   Marita Ceretto ha letto "zia Chila", racconto tratto da "Donne con gli occhi grandi" di Angeles Mastretta (autrice e giornalista messicana contemporanea e vivente). Lisa Gino ha letto il racconto "Storia di un'ora" tratto dall'omonima raccolta di racconti della scrittrice "Kate Chopin" (autrice statunitense di fine ottocento)

Leggi tutto...

Femminicidio: ora c'è l'impegno della Città

Come già saprete, lunedì 30 settembre, il Consiglio Comunale di Ivrea ha approvato all'unanimità una mozione sul tema del femminicidio, proposta dal gruppo consiliare di minoranza Viviamo Ivrea, rappresentato dal Consigliere Francesco Comotto (a questo link il testo della mozione). Durante il Consiglio Comunale, sempre su sollecitazione del gruppo consiliare Viviamo Ivrea, è stato tenuto un "posto occupato", aderendo all'omonima iniziativa (www.postoccupato.org) che, appunto, chiede di occupare un posto per una di quelle tante donne che lo avrebbero potuto occupare, se solo non fossero state uccise. Due bei segnali della Città.

Leggi tutto...

Posto Occupato

  • Pubblicato in Link

È un gesto concreto dedicato a tutte le donne vittime di violenza. Ciascuna di quelle donne, prima che un marito, un ex, un amante, uno sconosciuto decidesse di porre fine alla sua vita, occupava un posto a teatro, sul tram, a scuola, in metropolitana, nella società. Questo posto vogliamo riservarlo a loro, affinché la quotidianità non lo sommerga.

Leggi tutto...
Sottoscrivi questo feed RSS